Calcio Serie C – Mantova, martedì alle 17 il primo allenamento a porte aperte. Amichevoli con Castegnato e Vigasio

MANTOVA Va delineandosi il programma delle prime settimane di lavoro del Mantova. Com’è noto, i biancorossi si raduneranno martedì per il primo allenamento. Contrariamente a quanto comunicato finora, la seduta si svolgerà al pomeriggio (e non al mattino) a Mantovanello. I giocatori sono attesi al centro sportivo di Borgochiesanuova attorno alle 15.30, mentre la seduta comincerà alle 17. Sarà un allenamento a porte aperte, dunque una ghiotta opportunità per i tifosi di presentarsi numerosi e dare un primo abbraccio alla squadra. I biancorossi lavoreranno a Mantovanello fino a sabato e per tutta settimana alloggeranno all’hotel Novecento di Pegognaga.
Da lunedì 24 il gruppo si sposterà al Veronello Resort di Bardolino. Sono state definite le prime due amichevoli (in realtà allenamenti congiunti). Il 29 luglio, a Veronello, il Mantova affronterà l’Atletico Castegnato (ex Cast Brescia), neopromosso in Serie D. Il 4 agosto, ultimo giorno di ritiro, sfida al Vigasio (Eccellenza) probabilmente in casa dei veronesi. Da definire gli orari delle due partite. In entrambi i casi, l’ingresso dovrebbe essere libero: su questo argomento verranno date informazioni nei prossimi giorni.
Prima della Coppa Italia, che scatterà il 20 agosto, il Mantova dovrebbe disputare altre due amichevoli, almeno una delle quali contro una squadra di categoria superiore. Il campionato prenderà il via nel week-end del 27 agosto.