MANTOVA Per le ultime due partite di campionato (domani alle 18.30 a Lumezzane e domenica 28 alle 16.30 in casa col Legnago) mister Possanzini ha preannunciato il ricorso al turn-over. Domani sarà in parte obbligato, viste le assenze degli squalificati Burrai e Mensah, e degli infortunati Radaelli e Maggioni. Al posto di Burrai sono in lizza per una maglia Bani e Wieser. Per sostituire Mensah, invece, sono in corsa Monachello e Debenedetti.
È un ballottaggio interessante, quest’ultimo,tra due giocatori che sicuramente si aspettavano di più da questa stagione, ovviamente sul piano individuale. Monachello, al rientro dopo l’operazione al ginocchio che gli aveva fatto saltare tutto lo scorso campionato, non ha mai fatto mancare impegno e professionalità, ma ha realizzato soltanto un gol (a Caravaggio contro l’Atalanta U23). Troppo poco per i suoi standard. Ecco allora che queste due partite rimanenti, più le due di Supercoppa, possono rappresentare per lui altrettante occasioni da sfruttare. Per lasciare un segno più tangibile sul suo campionato.
Lo stesso discorso vale per Debenedetti, che è l’unico attaccante dell’organico biancorosso a non aver mai segnato. Certo non ha avuto molte occasioni per farlo, visto che è partito titolare solo due volte. Ma conta comunque 23 presenze, non poche. Insomma, nella amplissima cooperativa del gol biancorossa, un acuto dell’ex bomber della Primavera del Genoa ci starebbe bene. Per la cronaca, sono ben 18 i giocatori ad essere andati a segno almeno una volta. Oltre a Debenedetti, ed escludendo i portieri, mancano Panizzi, Cavalli, De Maio, Bani e Argint. Chissà che i match con Lumezzane e Legnago non siano l’occasione per ritoccare uno dei record più eclatanti della stupenda stagione biancorossa.