Calcio Serie C – Mantova verso la Juve: Guccione ai box, Gerbaudo squalificato

MANTOVA Dopo il lunedì di riposo, sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti del Mantova. Mandorlini ha cominciato dunque a preparare la gara interna di domenica (ore 14.30) contro la Juventus Next Gen.
Subito l’aggiornamento dall’infermeria. Non ha partecipato alla seduta Guccione, che si è sottoposto a terapie personalizzate: l’obiettivo è recuperarlo per domenica. Obiettivo rientro anche per De Francesco, altro assente illustre a Salò. Di sicuro tornano a disposizione Iotti e Messori, che hanno scontato la squalifica. Punto interrogativo su Pedone, che pure ieri è rimasto a riposo. Mancherà Matteo Gerbaudo, che è stato squalificato per una giornata. Il centrocampista si troverà così a saltare il match contro la “sua” Juve, nella quale è cresciuto. Esattamente come Ghilardi, che sarà impegnato con la Nazionale U20. Il giudice sportivo ha inoltre mandato in diffida Bocalon, che a Salò ha rimediato la nona ammonizione stagionale. Il Mantova è stato multato di 300 euro “per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato una parte dei servizi igienici loro riservati”.
L’arbitro designato per Mantova-Juventus NG è Mattia Ubaldi di Roma 1, assistito da Alessio Miccoli di Lanciano e Simone Pistarelli di Fermo; il quarto uomo sarà Alberto Poli di Verona. Ubaldi ha incrociato il Mantova due volte, e in entrambi i casi è finita in pareggio: il 23 gennaio 2022 al Martelli, 1-1 con l’Albinoleffe; e il 15 aprile 2018 in Serie D, 0-0 ad Adria. In questa stagione il fischietto capitolino ha diretto una volta la Juve, a Piacenza (finì con un pirotecnico 3-3).
Dopo i bianconeri, il Mantova è atteso dalla trasferta di Zanica contro l’Albinoleffe, domenica 2 aprile alle 14.30. Seguono: il Renate al Martelli sabato 8 alle 17.30; la Pro Vercelli in trasferta domenica 16 alle 14.30; e il Padova in casa sabato 22 alle 17.30. Poi si tireranno le somme.