Calcio Serie C – Verso il debutto: il Mantova si scalda con un’abbuffata di gol

Lorenzo Bertini
Lorenzo Bertini

MANTOVA È un Mantova in palla, quello che si appresta a debuttare in campionato. Certo, il valore di un’amichevole infrasettimanale con la Primavera è del tutto relativo. Però può aiutare a misurare lo stato di forma e le motivazioni di una squadra in vista della partita domenicale. E le indicazioni che giungono da viale Te, dopo la valanga di gol rifilata ieri ai baby di Manarin (ben 15), sono più che positive.
Mister Lauro ha dato spazio a chi finora è stato meno impiegato. L’undici del primo tempo comprendeva: Marinaro tra i pali; Bianchi, Milillo, Panizzi e Zanandrea in difesa; Pedrini, Bucolo e Silvestro a centrocampo; Piovanello, De Cenco e Bertini in attacco. Eloquente il risultato del primo tempo: 11-0. Un dominio talmente marcato che, per impegnare i difensori, Lauro ha dovuto togliere attaccanti e centrocampisti negli ultimi 10 minuti. Ben 7 degli 11 gol sono stati messi a segno dallo scatenato Bertini. Ma da accogliere col sorriso sulle labbra è anche la tripletta di De Cenco, apparso subito nel vivo della manovra. L’altra rete è timbrata Piovanello.
Nel secondo tempo il Mantova è tornato in 11. Lauro ha via via inserito gli altri elementi, quelli che presumibilmente vedremo dall’inizio a Legnago. Il pallottoliere dei gol è salito a 15 grazie a Silvestro e alla tripletta di Paudice. Gli unici non impiegati sono stati il portiere Tosi e Guccione, che hanno lavorato a parte come da programma. Soddisfatto mister Lauro. Si attende la riprova sabato sera.