Calcio Serie C – Verso Mantova-Vicenza: tifosi virgiliani in aumento

MANTOVA Il popolo biancorosso comincia a muoversi in vista del match di domenica al Martelli (ore 14.30) contro il Vicenza. Ieri il totale dei biglietti staccati per curva e tribune è salito a 400. Non siamo ancora al livello della curva Cisa, che ospiterà ben 800 tifosi vicentini, ma un passo in avanti rispetto a martedì è stato fatto.
Riassunto delle puntate precedenti. Per questa partita delicatissima, il club di viale Te, su volontà del presidente Filippo Piccoli, opta per una promozione che dovrebbe attirare quanti più mantovani possibile allo stadio: i biglietti al prezzo simbolico di 1 euro. Ma i primi ad approfittare della nobile iniziativa sono i tifosi vicentini, che prendono d’assalto il sito di Vivaticket e in due ore bruciano tutti gli 800 tagliandi disponibili in curva Cisa. Qualcuno prova ad acquistare anche dei tagliandi di tribuna, costringendo Vivaticket a sospendere la vendita online in attesa di disposizioni dall’Osservatorio.
Ieri non è giunta alcuna comunicazione, quindi al momento la prevendita rimane aperta per i soli tifosi mantovani. I quali, come dicevamo, ieri hanno finalmente cominciato ad attivarsi. Tutto lascia pensare che la rincorsa sia appena partita. Del resto, ci sono ancora quattro giorni di tempo per sovvertire gli equilibri e… “restituire” il Martelli ai mantovani. Sta ovviamente ai supporter biancorossi raccogliere (e vincere) la sfida. In attesa che sia il campo a decretare l’esito dell’altra contesa, l’unica che conta davvero.
Ricordiamo che i tagliandi sono acquistabili al Mantova Point di viale Te, aperto fino a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; e al Gimme Five di piazza Virgiliana. Domenica la biglietteria del Martelli (fuori dallo stadio di fronte alla tribuna centrale) osserverà l’orario continuato dalle 9.30 alle 14.30. Prepariamoci ad aggiornare il contatore.