Calcio Terza Categoria – La Mantovana promuove Petrassi: allenerà anche la prima squadra

MANTOVA Soluzione interna per la crisi tecnica della Mantovana: Aldo Petrassi è il nuovo allenatore dei biancorossi di città al posto di Angelo Siniscalchi (ex giocatore del Mantova) che si è dimesso nei giorni scorsi. Anche il diesse Furini si è dimesso dalla carica dirigenziale, ma resterà nel club del presidente Luigi Barlera come tecnico del settore giovanile. Petrassi oltre ad allenare la prima squadra impegnata nel girone A della Terza categoria (tre punti all’attivo, reduce dalla netta sconfitta casalinga col Moglia, domenica prossima ospite de La Cantera), manterrà dunque la conduzione tecnica della Juniores.
Petrassi tre stagioni fa in Seconda categoria è stato l’allenatore del Sant’Egidio San Pio X, nella scorsa per parecchi mesi ha allenato in Promozione del Suzzara, con un manipolo di ragazzotti era riuscito a concludere il torneo che si chiuse con la retrocessione in Prima, nel contesto di una tribolata annata per il club bianconero.
«Sono contento di poter continuare ad essere il tecnico della Juniores – afferma Petrassi -, ho a disposizione uno splendido gruppo, forse è la prima volta che mi accade. In Terza categoria vogliamo fare il meglio che potremo: questo il nostro obiettivo, oltre ovviamente a valorizzare i nostri ragazzi cresciuti nel settore giovanile».
Non è comunque escluso qualche nuovo arrivo, per rimpolpare la rosa dei biancorossi cittadini: «La società, sin da ora, si è messa alla ricerca di rinforzi, per poter accrescere l’esperienza del gruppo e provare a migliorare il rendimento in un girone molto combattuto».