Calciomercato dilettanti – Castiglione su Faye Pape. La Castellana prende Peschiera, Zaglio allo Sporting Club

peschiera ongaro 2
Alberto Peschiera alla Castellana

Mantova Grandi manovre in corso a Castiglione, dove si è giocato fino a pochi giorni fa e adesso è iniziata la campagna di mercato per la prossima avventura in Eccellenza. Il club aloisiano ha confermato il difensore Simone Fantoni, mentre lasciano il centrocampista Stefano Salomoni e l’attaccante Andrea Ghirardi, che dovrebbe finire al Colorno. Oggi è previsto il colloquio con bomber  Luca Maccabiti, che potrebbe a sua volta fare le valigie: ha molte offerte dal Bresciano, la Pavonese è uscita allo scoperto. Il club rossoblù, che ha già perso  Ekuban, dovrà quindi rifare l’attacco e ha contattato Faye Pape del Villafranca. Per la difesa spunta l’idea Edoardo Rossi, del San Felice, sempre nel mirino anche del San Martino Speme, neopromosso in serie D, dove ha già giocato in passato. Radiomercato riporta un abboccamento con l’ex Mantova  Enrico Dalè per il ruolo di direttore sportivo, ma la squadra mercato rossoblù è già ben fornita e attivissima. Obiettivo attaccante anche per l’altra mantovana di Eccellenza, la Governolese, che continua a battere la pista che porta a Franco Ballarini del Montecchio Maggiore.
In Promozione, lo andiamo dicendo da giorni, è caccia ai giocatori liberati dal Casalromano. La Castellana è ormai in chiusura con il difensore centrale  Alberto Peschiera, operazione che potrebbe innescare il ritorno di  Federico Arduini al San Lazzaro. Mentre lo Sporting Club ha centrato il suo obiettivo prendendo il jolly difensivo Andrea Zaglio. L’attaccante Marco Grechi dovrebbe andare alla Pavonese, il centrocampista Marco Tonini alla Voluntas Montichiari, mentre tre squadre bresciane si contendono il centrocampista Bilal Nouioura.
La telenovela riguardante il giovane attaccante Andrea Rasini sembra conclusa: il Suzzara ha comunicato di non essere più interessato sicchè il ragazzo tornerà al San Lazzaro.
In Prima Categoria, senza più il Suzzara, la squadra da battere è sempre il Marmirolo e il Porto un’outsider di lusso. Ma attenzione anche al Gonzaga, che la prossima settimana avrà un incontro col difensore della Quarantolese  Marco Vecchi (ex Governolese); i dirigenti biancazzurri avevano contattato in precedenza  Marcello Meschiari, che ha però declinato l’offerta. L’alternativa per il reparto arretrato è ancora  Simone Ronzoni del Campagnola.