Ciclismo – Angelo Monister secondo a Casazza. Beatrice Costantini trionfa a Montirone

Beatrice Costantini sul gradino più alto del podio
Beatrice Costantini sul gradino più alto del podio

MANTOVA Continua la striscia positiva di risultati di Angelo Monister del Mincio Chiese. L’allievo malavicinese, dopo il terzo posto conquistato mercoledì sulla pista di Dalmine, ha sfiorato la vittoria giungendo 2° in occasione della corsa Medaglia d’Oro Neon Luce che si è disputata a Casazza (Bg). All’arrivo lo ha preceduto soltanto Simone Guidi del Cene. Da segnalare anche il 10° posto di Filippo Marocchi a Romagnano (Tn). Medesimo piazzamento lo ha ottenuto a Dairago (Mi), nel Trofeo Rosa, la giovanissima della G4 Beatrice Costa.
Parlando sempre della categoria baby, Ludovico Affini, del Nuvolera, ha chiuso al 3° posto nella G6 a Camignone (Bs). Ottimi risultati anche per i giovanissimi dello Sporteven a Montirone (Bs): vittoria per Beatrice Costantini nella G5, quarto posto per Camilla Tralli nella G1, mentre quinti sono giunti Daniel Rossato ed Elisa Tralli nella G4 e Nicolò Tralli nella G3.
Tra gli juniores, Stefano Leali del Team Giorgi ha conquistato ieri il primo piazzamento nella top ten (10°) ad Albese Con Cassano (Co).
Per quel che concerne le ruote grasse, gli atleti dello Sporteven hanno corso a Luganano (Vr).
Il Chero Group Team Sfrenati ha gareggiato invece sabato a Selva di Val Gardena: da sottolineare il 3° posto ottenuto nella M3 da Alessandro Forni, il 4° di Andrea Clauser nella M4 e il 9° assoluto dell’elite Tiziano Carraro.