Ciclismo – Boselli alla Delio Gallina del ds Bertoletti

Mirco Maestri
Mirco Maestri

Mantova Tra conferme e cambi di casacca il ciclismo mantovano si sta preparando per la nuova stagione agonistica. Per quel che concerne i professionisti, scontate, ma sicuramente meritate visti i risultati conseguiti, le conferme di Edoardo Affini alla Mitchelton Scott e di Mirco Maestri nella Bardiani Csf. Non ancora definito, invece, il futuro di Michael Bresciani, altro atleta che quest’anno ha vestito la maglia del team pro tour diretto da Reverberi.
Tra gli Under 23 e gli élite, da sottolineare che Leonardo Tabarelli continuerà la sua esperienza tra i dilettanti su strada difendendo i colori del team continental dell’Iseo Serrature Rime. Da seguire con una certa attenzione, in questa categoria, anche Pietro Zadeo Pedretti, passato alla formazione bolognese Icari, e Giacomo Virgili del Chero Group Team Sfrenati. Tre, infine, saranno i giovani che nel 2020 vivranno la loro prima stagione tra gli under 23, ovvero Emanuele Boselli che vestirà la maglia della Delio Gallina del ds mantovano Simone Bertoletti; Andrea Agarossi che si è accasato alla Palazzago; e Gianluca Cordioli prossimo a trovare posto in una delle formazioni più blasonate del panorama dilettantistico nazionale.
Parlando della categoria Juniores, Diego Ressi vestirà la maglia del Team Giorgi, Simone Acuti e Tommaso Marocchi passeranno all’Angelo Gomme Villadose; Angelo Turrini e Davide Marzocchi andranno alla Sissio Team.
In ambito femminile, il Mincio Chiese, dopo la conferma delle esordienti Maddalena Lodi Rizzini e Marina Filimon, ha pensato di ampliare i propri orizzonti riportando in gialloblù l’atleta di Sarginesco Ilaria Masiero che nella prossima stagione si misurerà nella categoria allieve.