Ciclismo – Domani i Giovanissimi in gara a Castiglione

Giovanissimi in azione

Mantova Il fine settimana agonistico, per il ciclismo giovanile mantovano si apre ancora una volta con un alloro. Giovedì a Bolgare (Bg), infatti, nella gara di primi sprint dedicata ai Giovanissimi, Nicolò Belli del Mincio Chiese si è imposto nella categoria G2.
Oggi, in sella per la partecipazione ad una tipo pista, vi sarà la campionessa regionale Maria Acuti, altra portacolori del team di Ceresara che in questo periodo si sta togliendo diverse soddisfazioni.
Domani la scena sarà di nuovo tutta per i Giovanissimi, circa un centinaio compresi i portacolori del Tatobike, del Ciclo Club 77, del Mincio Chiese e dello Sporteven, che animeranno dalle ore 9 il tradizionale Memorial Papà Giuseppe, che si svolgerà a Castiglione delle Stiviere.
L’appuntamento allestito con il tradizionale impegno dai dirigenti del Bike 96, a partire dal suo presidente Giorgio Papa, vivrà le sue fasi più salienti su un circuito locale ricavato nella zona industriale adiacente lo stabilimento della Pata.
Le sei gare più il momento promozionale riservato ai G0 si disputeranno su un circuito di poco superiore al chilometro che verrò ripetuto più volte in relazione alla categoria d’appartenenza.
Il panorama domenicale prevede per il Mincio Chiese, anche gli Esordienti in gara a Ghedi (Bs) e gli Allievi a S. Martino della Battaglia (Bs). Paolo Biondo