Ciclismo giovani – Angelo Monister campione italiano velocità olimpica a squadre

SAN GIOVANNI AL NATISONE (Ud)  Angelo Monister  del Mincio Chiese veste il tricolore nella gara inaugurale dei campionati italiani della pista, che si concluderanno sabato 31 luglio. Questa prestigiosa vetrina in programma al velodromo di S. Giovanni al Natisone, avrà come protagonisti gli esordienti e gli allievi, maschi e femmine.
Nella specialità della velocità olimpica il quartetto della rappresentativa della Lombardia, composto appunto da Angelo Monister,  Milo Marcolli, Matteo Fiorin  e  Davide Maifredi, ha conquistato il tricolore. Questi quattro ragazzi prima di piegare le velleità di vittoria della formazione dell’Emilia Romagna hanno sbaragliato gli avversari anche nella fase delle qualificazioni. Nella finale i cambi regolari, e soprattutto gli sprint conquistati con un perfetto gioco di squadra, hanno permesso a Monister e soci di salire sul gradino più alto del podio e indossare la maglia tricolore. Un traguardo che premia l’impegno, la determinazione e la volontà che l’allievo di Malavicina ha evidenziato dall’inizio della stagione.
Sempre ieri Angelo Monister è stato protagonista delle seconda specialità della giornata ovvero l’inseguimento a squadre. In questa specialità il quartetto della Lombardia ha conquistato la finale e proprio nell’atto conclusivo aveva un discreto vantaggio sugli avversarie quando mancavano alla fine meno di due giri, ma un improvviso acquazzone ha imposto lo stop anticipato del test. Il test verrà ripetuto questa mattina a partire dalle 9. A Monister i complimenti dei dirigenti Fci di Mantova, a partire dal presidente  Fausto Armanini  ed il vice  Lido Baracca.