Ciclismo giovani – Maria Acuti campionessa regionale. Primo centro per Signoretto

Maria Acuti esulta sul podio
Maria Acuti esulta sul podio

Mantova Un titolo regionale, due vittorie, due piazze d’onore, un terzo posto e numerosi altri piazzamenti; la domenica agonistica per il ciclismo giovanile mantovano è stata davvero ricca di soddisfazioni.
Andando con ordine, a conquistare la maglia biancoverde di campionessa lombarda per la categoria giovanissimi è stata Maria Acuti del Mincio Chiese che ha fatto sua, a Cassano Magnago (Va) la prova della G5. Grazie a questo centro la giovane mantovana ha per taluni versi concesso il bis visto che nella passata stagione ha conquistato questo prestigioso riconoscimento nella specialità della corsa a punti in pista.
Sempre a Cassano Magnago, i baby virgiliani hanno sfiorato l’alloro e quindi la maglia di campione lombardo con Sergio Ferrari della Tato Bike che si è piazzato 2° nella G6. Oltre a lui sono entrati nella top ten di questo prestigioso contesto anche Beatrice Costa, 6ª, e Gianfilippo Ghidini 7°, entrambi del Mincio Chiese. Parlando sempre di vittorie, a esultare per la conquista del gradino più alto del podio tra gli esordienti, primo centro personale e decimo per la sua squadra, è stato Davide Signoretto. L’atleta diretto da Paolo Armanini e Stefano Battisti non ha avuto rivali nel test che si è svolto a Monticelli Brusati (Bs). Con lui in questa località si sono distinti anche: Kevin Lanzarotto, 3°, Damiano Lavelli e Angelo Monister quarti, Andrea Godizzi, 5°, e Tommaso Salami 7°. Nella gara riservata agli allievi, disputatasi sempre nella cittadina bresciana, ad un passo dalla vittoria è giunto Diego Ressi, 2°, mentre il compagno di squadra Stefano Leali ha chiuso al 9° posto. (bio)