Ciclismo – Godizzi e Monister sbancano Santa Lucia

L'arrivo in volata di Angelo Monister
L'arrivo in volata di Angelo Monister

Santa Lucia (Vr) Il podio del Gp Giochi della Gioventù, che si è disputato ieri a S. Lucia (Vr), si è tinto dei colori del Mincio Chiese.
Il team del presidente  Guido Morelli nella cittadina scaligera ha collezionato tra gli esordienti due allori, per merito di  Andrea Godizzi  e  Angelo Monister, più numerosi piazzamenti.
Andando nella specifico della giornata, tra i primo anno Godizzi ha messo a segno la sua prima vittoria su strada che si è andata ad aggiungere a quella ottenuta nella tipo pista di qualche settimana fa.
Nel corso della gara, l’atleta diretto dalla coppia di tecnici composta da  Stefano Battisti  e  Paolo Armanini  ha dapprima controllato le mosse degli avversari e poi è uscito allo scoperto. Il suo assolo è nato a metà gara e, nel momento in cui si è portato a fare l’andatura, gli inseguitori han rinunciato a restargli a ruota. Godizzi, quindi, dopo aver dato spettacolo, si è presentato solitario sotto lo striscione d’arrivo per un trionfo davvero meritato.
Nell’ordine d’arrivo si sono inseriti anche  Kevin Lanzarotto, quarto; e  Damiano Lavelli, sesto.
Nella prova dei 2° anno il gruppo ha controllato ogni possibile tentativo di fuga. Di conseguenza, sul rettilineo finale si è assistito ad una volata entusiasmante che ha visto primeggiare Angelo Monister. Egli si è imposto con meno di una bicicletta di vantaggio rispetto ad  Andrea Scarso  del Padovani. Un finale mozzafiato per una gara che non aveva mostrato scossoni nel suo svolgimento. Positivo è stato anche il nono posto conquistato dal compagno di squadra  Tommaso Salami.
Buoni risultati sono arrivati in casa del sodalizio ceresarese anche dagli allievi. A La California (Li)  Stefano Leali  ha chiuso al sesto posto. Il medesimo piazzamento è stato ottenuto a Bussolengo (Vr) dal compagno di squadra  Andrea Morelli.
Per quel che concerne gli Juniores, da sottolineare il 7° posto conquistato a Marzaglia (Mo) da  Gianluca Cordioli  dell’Assali Stefen. Restando in questa categoria, sembra ormai scontato il passaggio, nella prossima stagione tra gli under 23 al Delio Gallina, di  Emanuele Boselli. Attualmente il ragazzo è portacolori dell’Angelo Gomme Villadose, formazione emiliano veneta diretta dal mantovano  Mirko Trevisan.