Cavriana Il 5° Trofeo Autotrasporti Benedetti ha entusiasmato i numerosi sportivi presenti lungo i 1.100 m del circuito predisposto ieri mattina a Cavriana dai dirigenti del Ciclo Club 77. Quasi 200 sono stati i Giovanissimi, compresi i mantovani del team del presidente Claudio Cervi, quelli dell’Allgor Tatobike e quelli del Mincio Chiese, che con i loro numeri hanno strappato calorosi applausi e hanno confermato che il ciclismo giovanile è in grado di esprimersi ad ottimi livelli. La manifestazione ha registrato nella G1 il 4° posto di Riccardo Rinaldi, nella G2 il 3° di Samantha Di Stefano, nella G3 il 4° di Samuel Arena, nella G4 il 3° di Elia Marassi, nella G5 il 2° di Viola Mazzola, nella G6 il 3° di Giulia Affini e il 4° di Giulio Zunica.
L’impegno profuso da tutti i protagonisti è stato stimolato anche da due elementi; il primo è quello che lungo il circuito vi era da affrontare uno strappo che ha fatto la selezione in tutte le gare disputate; il secondo i punti in palio per la 5ª prova del Memorial “Damiano Darra”.
Ad applaudire la grinta e la volontà di ognuno di coloro che si sono portati sulla linea di partenza vi erano tra gli altri il vice sindaco di Cavriana Claudio Turati, l’assessore allo sport Elena Lonardi, il presidente provinciale Fci Fausto Armanini, il consigliere responsabile del settore strada per i giovanissimi nonché coordinatore del Memorial “D. Darra” Giorgo Papa e il componente la commissione nazionale Benemerenze Adriano Roverselli. Come da copione a dare il via all’intera manifestazione sono stati gli atleti e le atlete della categoria promozionale Pg, giovani di età compresa tra i 4 ed i 6 anni. Restando tra i Giovanissimi, da segnalare che sabato Gabriele Decò del Mincio Chiese a Gubbio si è piazzato 4° nella G6.
Paolo Biondo