Ciclismo – Trofeo Comune: a Mariana più di cento Giovanissimi

Mariana Mantovana Saranno più di cento i Giovanissimi che oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, animeranno le varie fasi del Trofeo Comune di Mariana Mantovana.
La competizione in questione sarà organizzata dal Pedale Castelnovese e rientrerà nel programma dei festeggiamenti della tradizionale Sagra di Santa Sabina. Le sei gare previste, più il momento promozionale dedicato agli atleti della categoria G0, si terranno su un circuito cittadino di poco superiore al chilometro.
Un tracciato che pur privo di cambi di pendenza richiederà agli atleti il massimo dell’impegno in quanto vi sono curve e controcurve che imporranno continue ripartenze.
Tra i protagonisti di questo prestigioso appuntamento vi saranno anche i baby del Mincio Chiese, del Ciclo Club 77, del Tatobike e dello Sporteven. Per loro il test di Mariana Mantovana sarà l’occasione per confermare di essere ancora in condizioni di forma ideali per centrare altri risultati di rilievo.
Nel frattempo vi è da sottolineare che Ludovico Affini del Nuvolera è salito sul podio mercoledì sera a Isola Rizza (Vr) nel Trofeo Elia Viviani Club Vallese e Bevilacqua: il baby della G4 ha infatti chiuso al terzo posto.
Domani in gara vi saranno, invece, gli Esordienti, gli Allievi e gli Juniores.
Per quel che concerne gli esordienti maschi l’appuntamento sarà a Concesio (Bs) dove si disputerà dalle ore 9 il Trofeo Comune, mentre le ragazze del Mincio Chiese saranno schierate al via della competizione in programma a Formigine (Mo).
A Bussolengo (Vr) andranno a cercare il 5° sigillo stagionale gli Allievi diretti da Marco Bertoletti; per loro il palcoscenico sarà il Trofeo Gek che si disputerà su un tracciato di 87,500 km con la partenza che verrà data alle 14,30.
Infine gli Juniores; sia Gianluca Cordioli dell’Assali Stefen sia Emanuele Boselli dell’Angelo Gomme Villadose prenderanno parte al Giro Vallata Feltrina.