Ciclocross – Gli atleti di Sporteven e Mincio Chiese in luce al Città di Flero

2100

Flero (Bs) Pioggia, freddo e fango hanno caratterizzato la domenica delle due ruote come sempre, in questo periodo, dedicata alla specialità del ciclocross. Gli atleti dello Sporteven e del Mincio Chiese hanno gareggiato a Flero, in provincia di Brescia, raccogliendo risultati di rilievo. In particolare, Iris Rolfini si è piazzata 8ª assoluta tra le donne open e 4ª nella categoria under 23; Filippo Marocchi ha ottenuto il 6° posto tra gli allievi del 2° anno e Lorenzo Atti il nono 9° tra gli esordienti del 1° anno. Sono dunque questi i piazzamenti migliori collezionati dai team virgiliani nel Trofeo Città di Flero, competizione valida quale penultima prova del Trofeo Car System Alka – Memorial Claudia Bonfanti e campionato regionale lombardo Fci per la categoria esordienti del 1° anno.
I portacolori dello Sporteven e del Mincio Chiese hanno recitato il ruolo di protagonisti in un contesto di grande prestigio per quel che concerne la stagione agonistica 2022/2023 di ciclocross. Nella trasferta bresciana si sono distinti anche gli esordienti del 2° anno Ludovico Affini, giunto 16°, e Lorenzo Simi, 20°; mentre tra gli allievi del 1° anno, Maurizio Gobbi si è piazzato 11°, Pietro Zerbinati 20° e Nicolò Castellini 21°.
Questi risultati alimentano entusiasmo nella squadra diretta da Valerio Bosis in vista della prossima partecipazione ai Campionati Italiani giovanili della specialità che si terranno a San Fior (Tv) nell’ultimo fine settimana di gennaio.