Mantova Altra giornata positiva per il ciclismo mantovano, o meglio, per il ciclocross. Doppio podio ieri per gli atleti di casa impegnati nella stagione 2024/2025 di questa specialità invernale.
Dopo i positivi risultati colti sabato dagli atleti dello Sporteven, dell’Mtb Novagli e del Mincio Chiese, ieri sono stati i portacolori del Chero Piping Team Sfrenati e sempre quelli del team di Castiglione delle Stiviere a mettersi in bella evidenza. A Spilamberto (Mo), in occasione del Gp Azienda Agricola Montanari, a conquistare il podio è stato Thomas Bocchi, classificatosi 3°. L’esordiente mantovano ha lottato sino alla fine per cogliere il successo, ma nella parte conclusiva della prova nulla ha potuto nei confronti dell’azione proposta dai forti avversari che l’hanno preceduto sotto lo striscione del traguardo.
Meglio è andata ad Eleonora Flaviani che a Brugherio (Mb), nella competizione di prestigio internazionale, ha ripetuto l’ottima prova fornita il giorno prima. Prestazione che l’ha portata a conquistare la piazza d’onore: è stata battuta solamente dalla campionessa italiana della specialità.