Corsa campestre – Alberto Marogna (Spartacus) vince il cross della Carpaneta. Tripletta “Rigo” al femminile

6

Mantova La stagione delle corse campestri si è conclusa con la bellissima kermesse organizzata alla Foresta Carpaneta dagli amici amatori della Libertas. Caratterizzata da un bel percorso e dal sole che ha scaldato cuore e gambe degli atleti, giovani e meno giovani. Le società mantovane hanno onorato il ruolo di padrone di casa. Podio assoluto femminile tutto targato Atletica Rigoletto con il 1° posto di Laura Zanini, il 2° di Martina Mondin e 3ª Elisa Marconi. Sempre in casa giallonera, vittoria tra gli esordienti per Flavio Piccina e di Marta Molesini tra le cadette. Promettente secondo posto tra i cadetti per Federico Turrini, al primo anno di attività, e terzo Marco Crema tra i ragazzi. Quarto posto tra gli assoluti maschili per Luca Giacominelli, quinto Davide Lodi.
La Spartacus di Marmirolo ha vinto la gara di 6 km con Alberto Marogna, negli esordienti (8 anni) con Giorgio Marogna e al femminile (10 anni) con Diamante Marogna. Un nome, una garanzia. Quarto posto per Mattia Fasani nella categoria ragazzi.
A tenere alta la bandiera della Libertas sono stati i piccoli atleti delle Elementari. Doppietta (primo e secondo) tra i ragazzi per i fratelli Pietro e Tommaso Bernabeni . Nella stessa categoria, al femminile, ha vinto Iris Salvaterra davanti alle compagne Maddalena Gola e Anna Brunelli. Tra i cadetti ha trionfato Giulio Fedeli e buon 3° posto per il sempre più convincente Mattia Bonora. Podio orange anche tra gli allievi con Morad Allali e Vittorio Fedeli.