Mercato dilettanti – La Castellana è pronta a chiudere per Pini

Mantova Il Castiglione prova ad affondare per il nuovo centravanti: in ballottaggio ci sono sempre  Maccabiti e  Faye Pape. Il San Lazzaro (in stand by ci sono  Edoardo Rossi e  Mortara; da definire la permanenza di  Vladov) è pronto a sferrare il primo colpo: potrebbe essere  Andrea Pini del Marmirolo, centrocampista classe 1998. Il quasi omonimo  Gianandrea Pini è invece vicinissimo alla Castellana, società in cui potrebbe tornare dopo una sola stagione al SanLa. Lascia i goffredesi  Calzoni, per rinforzare la difesa piacciono  Gaspari e  Filippini.

Castiglione (ufficiale in Eccellenza) sceglie tra Faye e Maccabiti. Il Casalromano fa spesa a Castel d’Ario

Pini potrebbe essere un profilo buono anche per il Casalromano, che prima, però, deve rimpolpare la rosa: e così potrebbero seguire mister  Giuseppe Bizzoccoli i vari  Manuel e  David Dondi,  Zancoghi, Formigoni, tutti in uscita dal disciolto Castel d’Ario di Promozione, che chiuderà i battenti per ripartire dalla Seconda Categoria con una nuova società, l’Fcd Casteldariese; mentre dal Suzzara potrebbe giungere in gialloblù il mediano  Bottoli (ma questa trattativa pare essere molto più sullo sfondo). Un colloquio decisivo potrebbe già esserci nelle prossime ore.
Risaliamo in Eccellenza, dove la Governolese con il direttore generale Fausto Cominotti deve valutare con bomber Simone Ghezzi l’eventuale permanenza in rossoblù. Ghezzi è sempre appetito dalla Castellana, che qualora riuscisse a spuntarla potrebbe dare vita ad un bel giro di punte. Ma i Pirati potrebbero trattenere il loro forte attaccante, che nella scorsa stagione è stato fermato diversi mesi da un complicato infortunio, ora risolto. L’Asola tiene monitorata la situazione di  Cesare Borghi, contattato anche dallo Sporting (sempre interessato a bomber  Terragin del Colorno). I goitesi hanno contattato pure  Gabriele Venturi: un profilo che però rientrerebbe anche nelle mire della Governolese (quasi impossibile arrivare a  Guccione), qualora non restasse Ghezzi. Il giocatore, però, sembra molto vicino all’accordo con il Vobarno. Restando ai Pirati, rimane in stand by la trattativa per  Tano Caridi.