Mantova Scherma – Caione, Camurri e Groposila di bronzo ai Regionali di Pavia

Mantova Stagione sportiva davvero infinita questa di Mantova Scherma, come infinite sono le emozioni che le ragazze ed i ragazzi biancorossi stanno regalando a tutti gli appassionati nostrani di spada e fioretto.
Lo scorso fine settimana è stata la volta dei Giovanissimi del fioretto a squadre che impegnati nel GPG Regionale di Pavia, riservato agli Under 14, sono stati a dir poco eccezionali ed hanno conquistato un meritatissimo podio. Michele Caione, Andrea Camurri e Gabriel Groposila, tutti e tre classe 2012, hanno dapprima disputato un eccellente girone senza subire sconfitte e poi, sempre sotto lo sguardo vigile del maestro Michele Ronconi, hanno conquistato il terzo posto assoluto della manifestazione, portando a casa una coppa che solo in parte li ripaga di un po’ del rammarico per qualche risultato perduto per strada durante l’anno sportivo.
La coppa e le medaglie al collo di questi fiorettisti vanno ad aggiungersi ai numerosi risultati che gli atleti dei maestri Ronconi e Jervolino hanno conseguito nella stagione e che sta portando Mantova Scherma a scalare le classifiche delle società schermistiche a livello nazionale. E non finisce qui. Nella medesima giornata, sempre a Pavia, altri due giovanissimi atleti del club virgiliano, Matteo De Lucia e Tommaso Di Natale, hanno preso parte a una prova dimostrativa in quanto non ancora in età agonistica, mostrando, tuttavia, già positive doti tecniche ed atletiche che fanno ben sperare nel rafforzamento del vivaio biancorosso.