Pallanuoto – Virgiliana Mantova, la B femminile sbanca Trieste

pnuo

MANTOVA Settimana di grandissime soddisfazioni per le squadre di pallanuoto della società Virgiliana Mantova che si allenano e giocano le gare interne presso la Piscina Dugoni. Quattro gare
e tre vittorie per le squadre mantovane, con la Promozione maschile che perde (6-7) giocando però un’ottima partita contro Bolzano. «Siamo andati vicini a conquistare la vittoria – commenta il tecnico dei mantovani Judit Struhàcs – che ci è sfuggita anche per aver sbagliato qualcosa a uomo in più perché fare solo 2 gol con 9 superiorità non è stato il massimo. Siamo una squadra giovane e sempre in crescita, speriamo di migliorare ulteriormente».
La Serie B Femminile si è imposta nettamente, 12-5, a Trieste e insegue i play off. «Abbiamo dominato la partita, soprattutto dal terzo tempo in poi – prosegue Judit Struhàcs, che oltre a guidare la squadra di promozione maschile è una delle atlete della B -. Abbiamo giocato in maniera molto unita, equilibrata, gestendo bene sia difesa che attacco. Complimenti alla mia giovane compagna Proietti, che ha fatto 6 gol, ma abbiamo giocato davvero bene tutte. Vincere a Trieste non era facile, ma ci siamo riuscite». Successi anche per l’U17 Femminile (12-0 a Padova) e per l’U15 Maschile (6-5 al Bolzano).