Mantova Sono in pieno svolgimento le fasi giovanili regionali di volley e la nostra provincia si distingue per la partecipazione della San Lazzaro, nel femminile, campione provinciale in Under 18, 14, 13 e finalista nell’Under 16. Nella fase regionale Under 18 la formazione allenata da Montaldi e Volpato ha affrontato al PalaSguaitzer il Segrate negli ottavi di finale e ha superato il turno, dopo aver perso il primo set, vincendo 3-1. Ora le ragazze sono attese da un impegnativo quarto di finale in programma con Busnago. Ieri sera invece è scesa in campo la formazione Under 14 di Balestrieri, impegnata nella fase regionale con Monza Brianza: è stata sconfitta 3-0 ed eliminata. Domenica è stato il turno della formazione Under 13 che ha battuto il Rivalta e ora occupa il primo posto in classifica. Dopo cinque set il San Lazzaro ha conquistato il titolo provinciale, vincendo 3-2 e aspetta di conoscere l’avversario nella fase regionale. Il club biancazzurro punta a conquistare anche il titolo provinciale Under 12, a testimonianza del lavoro a tutto tondo nel settore giovanile foriero di tante vittorie. Queste le protagoniste nelle due formazioni Under 14 e Under 18 per la stagione 2024/2025.
Under 14: Gianesini (cap), Flueraru, Goffredi, Ogunsanya, Zanetti, Madella, Remelli, Scipioni, Riviera, Mella, Cantoni, Manfrin Bonatti, Calò. All:. Diego Balestrieri. Dirigente: Andrea Gianesini.
Under 18: Fazzi (cap), Sabbioni, Toffalini, Altinier, Orsi, Gruda, Longhini, Gialdini, Terenziani, Marchi, Gemma, Bonatti, Fatigati, Bresciani. Primo all.: Marco Montaldi, Secondo all.: Gabriele Volpato. Dirigente Niko Tusha.
Sergio Martini