Marsala L’E’Più Casalmaggiore, in formazione di emergenza, sbanca Marsala vincendo in quattro set (22-25, 25-18, 23-25, 23-25) e si rilancia nella lotta per la salvezza. Prima della poule che decide la stagione servono ancora un paio di vittorie, ma Costagli e compagne hanno dimostrato che si può fare. Cuello deve rinunciare alle centrali titolari Nwokoye, con la febbre, e Marku infortunata e improvvisa Stafoggia in coppia con Mattioli. Ravarini, Costagli e Nosella si dividono il ruolo di attaccanti con Pasquino in regia e Faraone libero prima dell’ingresso in campo di Vasquez, ancora non a pieno servizio. Senza un opposto di ruolo è evidente che Casalmaggiore dovrà sfoggiare la partita della vita o quasi e questo avviene dopo una gara vibrante e ben giocata da ambo le parti. Alla fine prevalgono le rosa e conquistano tre punti che la rilanciano in classifica prima del match interno con Concorezzo di Santo Stefano. Qualche problema per Kovalcikova ma spazio anche a Morandi e Neri. Davvero tanto carattere nella vittoria delle rosa. Con una Ravarini top con 30 punti e Mvp della gara, menzione anche per un’ottima Faraone in difesa e Mattioli con cinque muri. Marsala si è battuto ma ha dovuto arrendersi al Casalmaggiore migliore della stagione, nonostante i problemi di formazione. Tutta la gioia per la vittoria nelle parole della Mvp Alessandra Ravarini: ”Era una partita complicata per la lunghezza della trasferta e le assenze, ma abbiamo reagito impattando bene nel primo set per poi complicarci la vita nel secondo. Abbiamo messo in campo una prestazione di carattere e sono molto felice”
Sergio Martini
MARSALA VOLLEY – E’PIU’ CASALMAGGIORE: 1-3 (22-25, 25-18, 23-25, 23-25)
Marsala: Ferraro 2, Vighetto 11, Caserta 13, Tajè 6, Kosonen 15, Torok 6, Cicola (L), Varaldo 2, Grippo 1, Cecchini 4, Pozzoni 9, Giulì. All. Giangrossi-Tomasella.
Casalmaggiore: Pasquino 5, Ravarini 30, Mattioli 5, Stafoggia 6, Costagli 11, Nosella 2, Faraone (L), Vazquez Gomez 8, Morandi, Neri. Non entrate: Kovalcikova. All. Cuello-Beccari.
Durata set: 31′, 27′, 31′, 32′. Tot: 121′






































