Pallavolo serie B m – Gabbiano, primo round della finale play off col Bolghera (ore 18.30)

CERESE E’ il giorno della finale.  Il Gabbiano Top Team è impegnato stasera a Trento nell’andata dell’ultimo atto dei gironi C1-C2 contro il Bolghera di Tait (ore 18.30, arbitri  Angelucci  di Pisa e Tassini  di Verona).  Gli avversari odierni, bisogna ricordarlo, hanno affrontato questo campionato da neopromossi. Quella al Sanbapolis (prevista la presenza del pubblico) è la terza sfida fra le due compagini in questa stagione. Nella regular season il sestetto di  Gianantonio Guaresi e Carlo Alberto Tognazzoni  si è imposto 3-0 a Cerese e 3-1 a Trento. Ha poi vinto il girone, mentre il Bolghera ha chiuso al secondo posto. Nel primo turno dei play off Trento ha prevalso con un doppio 3-1 sul Valtrompia Bovezzo, poi in semifinale ha piegato 3-1 in casa Viadana e perso 3-2 a Mezzani, ma vincendo i primi due set si è assicurato il pass alla finale.
Dal canto suo il Gabbiano Top Team nel primo turno ha perso 3-1 a Crema con l’Imecon, ma si è rifatto a Cerese, aggiudicandosi anche il golden set. In semifinale ha estromesso il Cavaion di Fin  e dell’ex Modnicki con un doppio 3-0.
«Bolghera è forte di atleti che hanno militato in categorie superiori – spiega il diesse Nicola Mazzonelli  -, Lo staff tecnico e il mental coach hanno lavorato molto in questi giorni con gli atleti. Non è facile essere liberi dalle pressioni, ma è importante saper affrontare nel modo migliore questa doppia sfida, soprattutto per chi come noi ha come obiettivo la promozione in serie A3. La partita con Trento si gioca anche sui dettagli che possono risultare determinanti per l’una o l’altra squadra. E’ importante inoltre sapere affrontare al meglio subito gara-uno. E’ pur sempre una finale: già riuscire a vincere in trasferta sarebbe un vantaggio per la gara di ritorno tra una settimana a Cerese».