Pallavolo serie B m – Viadana riparte dal gruppo storico: nove confermati

Alberto Bellei (Viadana)
Alberto Bellei (Viadana)

VIADANA Comincia a delinearsi l’organico dell’E’più Viadana per la nuova stagione. Sotto la regia tecnica di   Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi, al momento sono stati confermati il palleggiatore Alberto Bellei, l’opposto Nicolò Colella, il martello Alberto Silva, i centrali Davide Bassoli,  Matteo Caramaschi, Alessandro Chiesa e Manuel Maggi e i liberi Luca Carnevali e Mentore Daolio.
Vuol restare anche il martello Nicola Grassi, che nell’ultima stagione ha fatto solo pochissime apparizioni perché infortunato. Da verificare la posizione di   Daniel Codeluppi e Davide Montani. Mentre il secondo palleggiatore Manuel Civa, dopo aver appeso le scarpe al chiodo,  si è accasato al Wimore Parma, altro team di serie B che verrà allenato dall’ex Viadana Levoni, con l’incarico di team manager.
Il diesse del Viadana Mario Cigolini  ha già raggiunto l’accordo con un secondo palleggiatore e un vice opposto ed è in cerca di un martello. «Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria – afferma Cigolini – Per rinforzare il roster abbiamo puntato su atleti che possano essere utili alla squadra e agli allenatori». Per quanto riguarda le gare casalinghe, Viadana giocherà ancora a Mezzani.
Per quanto riguarda il Gabbiano,   dopo l’annuncio di Simone Serafini  come nuovo coach, il Top Team trova in casa il nuovo diesse,   Stefano Melli. E’ Apprezzato dirigente del sodalizio retto da Paolo Fattori  e papà di Giulia, atleta della nazionale italiana e di recente approdata alla Bartoccini Perugia di A1. In questi giorni la dirigenza è impegnata sul mercato per rinforzare il roster e cedere gli atleti che non rientrano nei piani del nuovo coach Serafini.

Gianluca Loglisci: l’ex martello del Top Team, reduce dall’esperienza in A2 a Reggio Emilia, resta in questa categoria avendo raggiunto l’accordo col neopromosso Motta di Livenza.