Pallavolo serie B1 f – Longhi: “Volta, fuori l’orgoglio per l’A2”

Volta M. Settimana impegnativa per la Nardi Volta che deve resettare tutto, dopo la sconfitta in gara-1 della terza fase play off. Il secondo assalto all’A2 non è iniziato bene per le atlete di Marco Breviglieri e Leonardo Camarini, che sabato scorso al PalaCambonino a Cremona hanno perso 3-0 con l’Esperia. Sabato (ore 20.30) è in programma il ritorno: la Nardi deve prima vincere 3-0 o 3-1, poi far proprio anche il golden set per approdare nella categoria superiore. «Cosa si può dire dopo la sconfitta a Cremona? Non abbiamo giocato come sappiamo – ammette il presidente Sergio Longhi – Sono stati commessi degli errori. Il Volta non ha saputo esprimere il proprio potenziale. Esperia è una buona squadra, non si scopre oggi il suo valore e la sua forza. Cosa chiedo alla squadra per la sfida di ritorno? Di tirare fuori tutto l’orgoglio possibile e di giocare da Volta, soprattutto perché saremo davanti al nostro pubblico. Dobbiamo essere concentrati, carichi e motivati. E’ l’ultima partita di questa stagione: chiediamo un ultimo sforzo».
Ricordiamo che il primo tentativo di salire in serie A2 era andato a vuoto. Le collinari, prime nel girone C, hanno affrontato il Montale, primo nel girone D. A Castelnuovo Rangone le modenesi si erano imposte 3-0, poi a Volta avevano bisogno di conquistare due set per la promozione: obiettivo centrato dalle ragazze di Ghibaudi, alla fine sconfitte delle collinari per 3-2.
Euromontaggi Porto: potrebbe essere Cristina Guicciardi il nuovo coach al posto di Biagio Marone. In passato ha già allenato il team di Porto Mantovano. Il club potrebbe rinunciare, dopo la retrocessione in B2, a comprare un diritto per continuare a disputare la serie B1.
Inox Meccanica Rivalta: per la nuova avventura in B2 confermati i tecnici della promozione Cristian Verri e Christian Manzoli.