Pallavolo serie B1 f – Porto conferma l’attaccante Fiorellini

Maela Fiorellini

PORTO C’è aria di rinnovamento in casa Ngs Porto. La società della presidente Carmen Rossi, reduce da un risultato oltre le attese nella scorsa stagione, guarda già a quella nuova, ma ha deciso di operare un profondo rinnovamento nell’organico.
«Il rinnovamento si rende necessario – precisa il direttore sportivo Simone Barbieri – per proseguire il trend di risultati positivi delle ultime stagioni. Il nostro obiettivo anche per questa annata sarà di mantenere la categoria, che per una realtà come la nostra è un vanto». Tante saranno quindi le giocatrici che, dopo aver contribuito a portare l’Euromontaggi ai play off, cambieranno casacca. La società a questo proposito ringrazia le atlete che hanno lavorato al massimo con lo staff tecnico per il raggiungimento dei recenti risultati, ed augura loro di poter proseguire al meglio la carriera.
Da segnalare comunque, a dispetto dei numerosi volti nuovi che arriveranno e che la società sta valutando, la prima conferma ufficiale. Si tratta della schiacciatrice Maela Fiorellini. Viadanese, classe 2001, nella ultima stagione si è messa in luce fornendo prestazioni brillanti con tabellini spesso a due cifre.
«Sono davvero contenta della conferma – dichiara Fiorellini – e ringrazio la società per la fiducia. Questo sarà il mio terzo anno a Porto e penso di avere lasciato qualcosa di positivo. Soprattutto sono felice di proseguire il lavoro iniziato con coach Biagio Marone e tutto lo staff tecnico e spero di portare a casa altre soddisfazioni con la squadra. Soprattutto dopo una stagione che è stata travagliata per tutti. Speriamo di poter tornare presto alla normalità».