Pallavolo serie B1 f – Volta, nuovo test con l’Esperia

La Nardi Volta
La Nardi Volta

Volta M.   Nardi Volta ed Esperia Cremona si affrontano per la terza volta nel giro di due settimane. Dopo i primi due test al PalaFeraboli  della Città del Torrazzo, stasera tocca al Palavalle (ore 18, porte chiuse) ospitare l’allenamento congiunto fra il team collinare di Matteo Solforati  e quello dell’ex Valeria Magri, artefice tre stagione fa con Andrea Negri, della meritata promozione in B1.
«A tutti fa un enorme piacere rivedere a Volta il tecnico Valeria Magri – afferma il presidente Sergio Longhi – A lei ci legano ricordi bellissimi. Non si può di certo scordare la stagione che si concluse con la meritata promozione in B1. Nella scorsa annata l’Esperia non era nostra avversaria in B1 e non lo sarà nemmeno in questa nuova avventura. Sappiamo bene che il team di Cremona vuole essere protagonista nel suo campionato, e punta alla serie A2. Per quanto ci riguarda, questo allenamento congiunto serve per verificare a che punto è la preparazione e come procede il lavoro. Com’è la coesione fra le singole, a che punto è il gioco e se c’è da sistemare qualcosa nei fondamentali. Dovremmo essere vicini all’inizio del torneo, anche se la situazione sanitaria si sta aggravando, e il lavoro va curato nei minimi dettagli. Direi che l’ottimo lavoro impostato dai tecnici è stato recepito al meglio dalle ragazze. Gli allenamenti congiunti sin qui sostenuti hanno visto crescere e migliorare la squadra: credo davvero si tratti di un buon segnale».
Sarà assente questa sera per un problema a una spalla Sofia Tosi. Nell’Esperia ricordiamo le ex   Francesca Fiore ed Erika Pionelli.