Powerchair football – I Warriors chiudono l’anno con la trasferta di Torino

SABBIONETA Ultima gara del 2023 per i Macron Warriors Sabbioneta impegnati nel campionato di Serie A di powerchair football. Oggi alle ore 15 il club rossoblù giocherà in trasferta sul campo dei Magic Torino. Trasferta importante per gli uomini di Fabio Merlino che, dopo il brillante successo casalingo contro gli Snakes Milano, vogliono confermare il trend positivo e mantenere il contatto con la vetta della classifica attualmente guidata dal Venezia Pcf.

Non sarà un match facile, ma i Macron Warriors hanno mostrato nell’ultima gara un’evidente crescita tecnica e tattica e intendono chiudere l’anno con un risultato importante da mettere sotto l’albero. La squadra si è ben allenata per arrivare al meglio a quello che attualmente è da considerarsi uno scontro diretto oltre che essere la prima sfida in assoluto tra le due squadre. A Torino, coach Merlino, coadiuvato da Liccardo e Candi, avrà a disposizione tutti i suoi giocatori: Luca Mercuri, Mirko Ferrari, Sara Boccazzi, Tommaso Candi, Riccardo Ottonelli, Youssef Ali, Ion Jignea e Ilaria Di Ruzza.

Dopo l’impegno con i Magic Torino che chiude il girone di andata e il “liberi tutti” per le meritate vacanze natalizie, il gruppo comincerà a pensare al primo match del 2024 in programma il 28 gennaio a Sabbioneta contro gli ormai storici rivali del Venezia Pcf.
«Vogliamo tornare da Torino con un risultato importante e voglio vedere in campo la stessa concentrazione e grinta che ho visto contro Milano – ha dichiarato coach Fabio Merlino -. I ragazzi si sono allenati bene, abbiamo svolto un ottimo lavoro per arrivare a questa sfida al meglio. Sono certo che sapremo mettere in difficoltà i nostri avversari».