Rugby giovanile – En plein di vittorie per le squadre baby del Viadana

44

Mantova Weekend da incorniciare per le giovanili giallonere, che brillano in tutti gli incontri disputati. L’U13 ha partecipato al Festival “Città di Parma” dove ha battuto nell’ordine Piacenza (7-2), Parma (3-0) e Bologna (11-1).
L’Under 17 si è imposta nettamente sul Treviglio, 48-26. Il commento di coach Boccazzi: «Prova di buon livello, abbiamo giocato un rugby totale, dimostrando che si sta formando una struttura e un ideale di gioco uguale per tutti, inteso come occupazione degli spazi, avanzamento e gioco al piede. Bravi ragazzi, continuiamo a lavorare così con impegno e tanto entusiasmo per preparare i prossimi impegni».
Successo anche per l’Under 19, un secco 31-10 in trasferta contro il Lecco. Nella formazione giallonera militano diversi elementi del Mantova. Dopo un avvio a rilento con poca lucidità nel concretizzare l’importante mole di gioco costruita, nella ripresa il Viadana ha ribaltato lo svantaggio con una prestazione d’intensità. La vittoria con bonus permette al team giallonero di mantenere la testa della classifica.
Rugby Mantova – Grande festa per le categorie Under 7, 9 e 11 nel concentramento al Migliaretto cui hanno partecipato anche le rappresentative di Gussago, Ospitaletto e Oltremella. Battuta d’arresto per l’Under 17, sconfitta per 42-17 sul campo di Bergamo. «Nonostante qualche placcaggio sbagliato – commenta coach De Berti – i ragazzi meritano i complimenti. E’ stato un incontro molto duro, la squadra ce l’ha messa tutta per adeguarsi all’avversario e ai cambi nella formazione. Bergamo però è stata più forte, veloce e determinata. Sono soddisfatto per l’impegno e la dedizione con cui vedo affrontare le sfide ai ragazzi. Stanno crescendo a vista d’occhio, affrontando molte situazioni diverse, superando ostacoli e vivendo esperienze impegnative sempre utili allo sviluppo».

Rugby del Chiese – Al Menta di Brescia tantissimo divertimento per i bambini di Federica Fornari e Cristian Varini, in campo domenica mattina insieme alle squadre di Junior Brescia, Calvisano, i Bresciani Rugby e Levrieri Rugby, quest’ultima di Castiglione affiliata al Calvisano. La congiunta Calvisano/Chiese U17 ha sconfitto 79 a 26 il Lambro con Mori terza linea titolare (autore di 4 mete), Praca da Silva seconda linea titolare e Bezzi subentrato nel secondo tempo.