Rugby giovanile – L’Under 19 del Viadana schianta pure il Cus Milano

u13 in festa

Mantova Tanti gli incontri dello scorso fine settimana per le giovanili del Viadana con buoni risultati per tutte le squadre impegnate. Vittoria sul filo del rasoio per l’U17 sul campo dei Centurioni (34-36). L’Under 19 ha travolto 34-5 il Cus Milano. Altro successo col bonus conquistato dai gialloneri, che permette loro di mantenere la testa della classifica. Ottima prestazione della squadra che approccia nel modo giusto la gara con un primo tempo giocato ad alto ritmo e mantenendo la superiorità nelle fasi statiche. Ripresa un po’ sottotono per i gialloneri, i quali, però, non lasciano spazio a un’eventuale reazione degli ospiti. Ottime le prestazioni dei “prestiti” del Mantova, Pilati e Tranchida. Da segnalare anche il rientro in campo di Bianchi dopo l’infortunio al ginocchio.

Rugby Mantova – Weekend positivo per i ragazzi dell’Under 13 biancorossa impegnati nella Festa del Rugby di Botticino. L’Under 17, nell’ottava giornata del campionato regionale, incappa in una sconfitta in trasferta per 36-27 sul campo di Fiumicello. I biancorossi sono quarti in classifica a quota 23 punti, alle spalle di Botticino, Bergamo e Orio e nel prossimo turno (sabato 18 marzo) incontreranno I Centurioni al Migliaretto nell’ultima gara del campionato. «I ragazzi – commenta coach De Berti – hanno combattuto in inferiorità numerica per quasi tutta la partita a causa di un brutto fallo subito dal nostro mediano nel primo tempo che l’ha costretto a lasciare il campo per precauzione. Siamo stati in vantaggio fino a cinque minuti dalla fine, poi le energie sono finite e il Fiumicello è riuscito a infilare due mete consecutive».

Rugby Del Chiese – Fine settimana ricco di soddisfazioni. La trasferta dell’U15 a Crema si è trasformata in un triangolare. I ragazzi del Dese/Chiese hanno vinto entrambe le gare: 19 a 14 contro il Crema e 43 a 5 contro il Seregno. L’Under 13 ha partecipato alla festa del rugby a Desenzano con Fiumicello e Borgoponcarale. L’Under 17 congiunta Calvisano/Chiese è stata battuta 28-15 dal Cus Milano. Dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio 10 a 7, purtroppo è seguita una seconda frazione in cui la squadra meneghina ha preso decisamente il sopravvento.