Rugby Serie A Elite – Viadana, altro poker di conferme

Fabrizio Ciardullo
Fabrizio Ciardullo

VIADANA 

Conferme a raffica in casa Rugby Viadana. Dopo Mignucci, Mistretta, Baronio e Bronzini, il club rivierasco annuncia altri quattro giocatori che anche il prossimo anno vestiranno il giallonero. Si tratta di: Fabrizio Ciardullo, Matteo Luccardi, Filippo Lavorenti ed Exequiel Orellana.

Fabrizio Ciardullo
Non ha bisogno di presentazioni. «Sono molto felice di giocare un’altra stagione con questa maglia perché sento che sto crescendo molto, come persona e come giocatore – commenta Fabrizio – . Sono rimasto colpito dall’atmosfera che si è creata quest’anno, dalle persone che sono tornate allo stadio e da quelle che non ci hanno mai abbandonato. Quello che abbiamo fatto in questa stagione non è stato un caso. Vogliamo ripeterci».

Matteo Luccardi
Matteo è arrivato la scorsa stagione da Calvisano riuscendo a ritagliarsi subito un posto tra i titolari e raggiungendo a fine stagione un minutaggio molto importante. Solido in difesa, ottimo ball carrier nonché infallibile finalizzatore. «Sono davvero felice di poter passare un’altra stagione al fianco di questa società e dei suoi fantastici tifosi. – afferma – . Grazie all’ambiente che si è creato tra giocatori e staff, il lavoro duro ed il sacrificio sono stati percepiti come un privilegio. Rinnovo la promessa fatta al mio arrivo: l’obiettivo è ripagare la fiducia che mi è stata data, lavorando per fornire prestazioni di alto livello ad ogni partita. Ci tengo a ringraziare tutti per il supporto dato alla squadra durante il campionato. È stato veramente emozionante».

Filippo Lavorenti
Anche per Filippo la stagione appena conclusa è stata la prima con la maglia giallonera. Nonostante la giovane età (classe 2003), è riuscito a conquistare nella seconda metà della stagione un posto da titolare in seconda linea facendo coppia fissa con Schinchirimini. Questo il suo commento: «L’ambiente nello spogliatoio, il rapporto con lo staff e l’entusiasmo dei tifosi. Questi sono i motivi principali per cui ho deciso di rimanere a Viadana. Darò il mio contributo in campo come fuori. Grazie Viadana!».

Exequiel Orellana
Giocatore molto fisico quanto veloce, centro classe 1997 arrivato alla sua terza stagione con la maglia giallonera. Coach Pavan potrà contare ancora sulle sue performance il prossimo anno. «È molto semplice – taglia corto Exequiel – Voglio continuare a crescere con il gruppo, è un processo che richiede tempo e so che Viadana è la piazza giusta per farlo».