Rugby serie A m – Caimani, ultimo provino con il quotato Noceto

Viadana Ultima amichevole pre-campionato anche per i Caimani Viadana che oggi (ore 16.30), allo Stadio Nando Capra, affronteranno i padroni di casa del Rugby Noceto, squadra inserita nel girone 1 (lombardo/piemontese) di Serie A. Coach Madero e Tejerizo avranno a disposizione 26 atleti tra cui anche Samuele Locatelli, di rientro dall’infortunio, e Simone Brisighella, che non erano ancora scesi in campo con la casacca giallonera in questa pre-season. Oltre a loro, vedremo in campo una formazione che è un mix tra esperienza, giovani talenti e nuovi innesti.
Dopo l’ottima prova di domenica scorsa contro l’Unione Rugby Firenze, neo-promossa in Serie A, questo sarà il vero banco di prova per i gialloneri perché andranno ad affrontare una squadra rodata e da anni capace di terminare la regular season sempre nelle prime posizioni. «Ultima partita per i Caimani prima dell’inizio del campionato – commenta coach Madero – Gli obiettivi rimangono gli stessi di questa prima parte di stagione. Andremo ad affrontare un avversario di buon livello, ma noi dovremo sempre portare in campo ciò su cui lavoriamo in allenamento. La vera sfida sarà riuscire a farlo per 80 minuti, nonostante tutto. Andremo a schierare una formazione diversa rispetto alla scorsa settimana. I giocatori sono diversi ma l’idea di gioco sarà la stessa. I ragazzi comunque sanno cosa fare nel match con il Noceto: dovranno solo riuscire a metterlo in campo».
La formazione: Brisighella, Russo, Panizzi, Gigli, C. Paternieri, M. Paternieri, Di Chio, Locatelli, Cocconi, J. C. Gamboa, Decuzzi, Al. Artoni, Jeffery, Gasperini, Halalilo. A disposizione: Santana, Marcoleoni, Denti, Manghi, Sarzi Amadè, Cafarra, Bernardi, Sanchez, Crivaro, Ferro.