Rugby serie C – Giop: “Mantova giovane, non è pronto per il salto in B”

Stefano Giop
Coach Stefano Giop

Mantova Il Rugby Mantova prosegue questa prima fase di preparazione alla nuova stagione, che vedrà la squadra biancorossa ancora ai nastri di partenza del campionato di Serie C. La compagine virgiliana si allena agli ordini del tecnico Stefano Giop allo stadio Parco del Mincio. Domenica prossima a Casalmoro (ore 11) è previsto un allenamento con partita con il Rugby del Chiese guidato da coach Evoldi, un ex. Anche la squadra di Casalmoro è impegnata nel torneo regionale. La dirigenza biancorossa, intanto, è al lavoro per programmare un’altra amichevole, dopo che è saltata quella contro il Formigine.
Dal Comitato lombardo non sono stati resi noti ancora i gironi. Sembra che tante società abbiano rinunciato a iscriversi ai campionati. Si prospetta quindi un torneo regionale con un minor numero di formazioni.
«Sono soddisfatto di come procede la preparazione – osserva il tecnico Giop -. La squadra è giovane e siamo ancora “crudi”, nel senso che per questa stagione non siamo pronti per un eventuale salto in serie B. Abbiamo in organico tanti ragazzi giovani, molti dei quali impegnati con gli studi universitari. Il nostro obiettivo è crescere, migliorare e gettare le basi per il futuro». Primo test quindi domenica a Casalmoro. «Ci dirà – chiude il coach – a che punto siamo come condizione e come procede la nostra preparazione».