Rugby Top 10 – Il Viadana cerca il colpo sul campo del Mogliano

Coach Urdaneta
Coach Urdaneta (Viadana)

Viadana Dopo la pausa della scorsa settimana riprende il massimo campionato italiano di rugby con una sfida cruciale per il Rugby Viadana 1970. I gialloneri saranno ospiti del Mogliano allo Stadio Quaggia: kick off fissato per le ore 14. Arbitrerà la sfida Piardi di Brescia.
Gara fondamentale per il Viadana che a Mogliano Veneto dovrà assolutamente trovare il successo per mantenere nel mirino i play off del Peroni Top 10. I veneti attualmente occupano la nona posizione in classifica: squadra da non sottovalutare però, capace di fermare proprio sul campo di casa il Petrarca Padova campione d’Italia con un bellissimo pareggio e di battere prima Calvisano e poi i Lyons Piacenza.
Per questa importante sfida coach Bernardo Urdaneta ha effettuato quattro cambi rispetto all’ultimo XV sceso in campo allo stadio Zaffanella con il Cus Torino due settimane fa. In prima linea Fiorentini e Oubiña sostituiscono Tejerizo e Mignucci, mentre in mediana Di Chio va a sostituire Gregorio e Madero con la numero 10 al posto di Ferrarini.
Anche per Mogliano è un match cruciale. «Per noi – afferma il vice allenatore Nicola Mazzucato – è una partita fondamentale in ottica salvezza. Torniamo a giocare in casa e speriamo che questo possa rappresentare un punto di forza su cui trovare un valido sostegno. Da due settimane stiamo preparando il match. Sappiamo che Viadana è una squadra molto fisica e aggressiva, a cui non dispiace giocare in tutte le zone di campo. Dobbiamo perciò stare molto attenti in difesa e non lasciarci sorprendere dalle loro iniziative. Importantissima come sempre la disciplina e la nostra efficacia nei placcaggi, nei raddoppi e negli impatti in generale».