Rugby Top 10 – Il Viadana tiene testa al Petrarca nell’ultima amichevole. Stasera la presentazione allo Zaffanella

viada

Viadana Il Viadana lotta e convince nell’amichevole contro i campioni d’Italia del Petrarca Padova, prima di cedere 12-28. Parte subito forte la squadra giallonera che al 5’ va in meta con Ciardullo dopo una ripartenza da maul. La marcatura del Petrarca arriva solo al 30’ con Tebaldi che porta l’ovale oltre la linea grazie ad una maul avanzante. Nella ripresa i gialloneri premono sull’acceleratore: un buco di 40 metri di Ciardullo che scarica su Peruzzo gli permette di andare per la marcatura pesante, ma ecco la pronta risposta del Petrarca che al 45’ e al 48’ segna con Capraro e pone il sigillo finale al 74’ con Scagnolari. Anche ieri comunque un ottimo Viadana in mischia chiusa. Qualche errore di troppo in touche non ha permesso ai ragazzi di Urdaneta di sfruttare la potenza della maul, punto forte nel match della settimana scorsa col Valorugby. Prossimo impegno fissato a sabato 24 settembre per la seconda giornata di Coppa Italia in casa dei vice-campioni d’Italia del Rovigo.
«Padova è stata più cinica di noi – afferma il gm Ulises Gamboa – del resto non si diventa campioni d’Italia per caso. Noi nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare quello che abbiamo costruito, loro invece hanno finalizzato bene. Ma al di là del risultato finale, siamo comunque contenti della prestazione. E’ stato un buon test, dopo quello di sabato scorso contro Reggio Emilia. Prima della gara di Coppa Italia con Rovigo faremo allenamenti e un test congiunto col Valpolicella per prepararci al meglio al debutto ufficiale».
Intanto stasera, dalle ore 19, allo Zaffanella si terrà la presentazione di tutte le squadre giallonere, dall’U5 ai big.