Rugby Top 10 – Viadana, altra novità: ecco il brasiliano Massari

Il viceallenatore Gilberto Pavan con Lorenzo Massari
Il viceallenatore Gilberto Pavan con Lorenzo Massari

VIADANA Continua a rinforzarsi la rosa del Rugby Viadana in vista della nuova stagione agonistica 2021/22. A vestire la maglia giallonera sarà il centro Lorenzo Massari, che è già da alcuni giorni al lavoro allo stadio Zaffanella con la sua nuova squadra. Nato a São Paulo l’11 gennaio del 1998, Massari è cresciuto nelle giovanili del Cus Milano Rugby, ma ha vissuto parte della sua carriera in patria, indossando anche la maglia della nazionale dal 2019 a oggi sia nel Brasil Rugby sia nel Brasil seven. E’ alto 180 cm per 93 kg di peso. Dal 2017 al 2020 ha militato nel Rugby Parabiago e nel 2020/21 nell’HBS Rugby Colorno. Solo pochi giorni fa era stato presentato il terza linea Bautista Stavile: da un argentino quindi a un brasiliano, che già conosce bene il nostro campionato.
«Sono molto contento di poter lavorare con uno staff di altissimo livello e in un centro sportivo eccellente – dichiara il nuovo acquisto Massari in perfetto italiano – Stiamo lavorando durissimo in questi giorni e il gruppo è in ottima forma. Obiettivi? Sarebbe bellissimo conquistare un posto ai playoff questa stagione. Nel frattempo ne approfitterò per migliorare ogni singolo aspetto del mio gioco».
Gilberto Pavan, allenatore dei tre quarti e assistant coach di German Fernandez, ha poi aggiunto per descrivere meglio il ragazzo: «Lorenzo è arrivato da poco, dopo aver terminato la sua esperienza con la nazionale brasiliana. Si sta ambientando al meglio con i nuovi compagni. Lo abbiamo visto l’anno scorso a Colorno. E’ un giocatore molto solido in difesa e un gran ball-carrier con doti di corsa. Ci verrà davvero utile alla squadra in questa stagione, e speriamo possa entrare al più presto nella struttura di gioco per rendere al meglio».
Il Rugby Viadana 1970 sarà presente con il proprio stand all’evento di “RipartiAMO Insieme”, organizzato il 3, 4 e 5 settembre allo Stadio Comunale di Viadana. Durante la “tre giorni” chi è interessato potrà acquistare il libro “Sempre verso la meta”, nato per festeggiare i cinquant’anni di storia della società giallonera.