Rugby Top 10 – Viadana, confermato anche Schinchirimini

Riccardo Schinchirimini
Riccardo Schinchirimini

VIADANA Mentre nel weekend si giocheranno le gare d’andata delle semifinali scudetto, Valorugby-Petrarca (sabato) e Calvisano-Rovigo (domenica), la dirigenza del Rugby Viadana è al lavoro per allestire la rosa per la prossima stagione e in tal senso ha confermato anche Riccardo Schinchirimini.
Ascolano classe 2000, 196 centimetri per 100 kg, Riccardo era arrivato a Viadana nel 2016 per disputare il campionato U18, per poi vestire la maglia dei Caimani per una stagione prima della promozione in prima squadra agli ordini del coach Germán Fernández. Giocatore eclettico, si distingue per il suo gioco aereo e può ricoprire il ruolo di seconda o terza linea. «Non vedo l’ora di iniziare un’altra stagione – sono le parole di Schinchirimini – con una squadra e una società che si sta sempre più evolvendo e rendendo competitiva in questo campionato. Sono felice di rimettermi al servizio di coach Fernandez il cui apporto quest’anno è stato fondamentale per la crescita di noi giocatori».
«Riccardo è un giocatore cresciuto nel nostro vivaio – sottolinea il general manager Ulises Gamboa – e per noi è un piacere continuare a lavorare su di lui. E uno di quelli che vogliamo sviluppare al massimo livello. Ragazzo di grande carattere e talento nel gioco aereo, è un atleta versatile che sa giocare in seconda e terza linea».