Rugby Top 10 – Viadana, Fabrizio Boschetti e la felicità della prima meta

Fabrizio Boschetti
Fabrizio Boschetti

VIADANA Fabrizio Boschetti, seconda linea del quindici giallonero di German Fernandez, è andato in meta. È accaduto sabato scorso alla Zaffanella, nella gara col Rovigo vinta 18-15 dai polesani. La meta (trasformata) ha consentito ai rivieraschi di ridurre lo scarto finale, centrando un punto. Spiega Boschetti: «Sono subentrato nella ripresa a Grassi e ho avuto la soddisfazione di segnare. È stato bello. Sono da pochi mesi in questa squadra, giocavo a Rho e sono stato ingaggiato per far parte dei Caimani. Mi sono allenato con la prima squadra, mentre in precedenza avevo giocato l’unica gara di Coppa Italia contro il Valorugby. È stato bello aver realizzato una meta nel Top Team, anche se spiace aver perso. La prestazione della squadra è stata buona. Dopo tutte le problematiche che abbiamo avuto e che ci avevano anche impedito di giocare due partite, contro una delle squadre più forti del campionato come Rovigo c’era tanta voglia non solo di ritornare a giocare, ma anche di far bene. Segnare due mete ai veneti non è facile. Direi che li abbiamo affrontati con la mentalità giusta. Così dev’essere sabato a Reggio Emilia, contro il Valorugby. Il match in Coppa Italia non fu positivo per noi, ma allora eravamo parecchio rimaneggiati. Andò male anche il recupero della seconda di andata in campionato, gara in cui, come a Padova col Petrarca, siamo stati concreti solo nella ripresa. A Reggio, contro un quindici che punta allo scudetto e forte di parecchi ex, dobbiamo essere concreti sin da subito».
A Reggio Emilia (ore 15), arbitra l’internazionale Mitrea   di Udine. In questa stagione German Fernandez non può disporre del 3/4 ala Souare, che dovrà essere rioperato a un ginocchio.
Marco Bortolami,  qualche anno fa a Viadana con gli Aironi, allenerà nella prossima stagione la Benetton Treviso. Per i 3/4 sarà coadiuvato dall’ex Viadana Andrea Masi, un altro ex del team giallonero. Infine, segnaliamo che il 3/4 centro Ignacio Brex, ora alla Benetton, è stato convocato per la prima volta con la nazionale azzurra.