Rugby Top 10 – Viadana, Schiavon suona la carica: “Chiudere bene una stagione storta”

Jacopo Schiavon
Jacopo Schiavon

VIADANA E’ un Viadana con i cerotti, ma determinato a dare il massimo, quello che oggi farà visita al Mogliano per la sfida della 16ª giornata del Peroni Top 10. Kick off fissato alle ore 13 e arbitraggio affidato all’esordiente D’Elia per quello che si preannuncia come uno dei match più interessanti di questo turno. Le due squadre hanno un percorso molto simile e si trovano a pochi punti di differenza in classifica: sarà battaglia.

«Faremo tutto il possibile per vincere – suona la carica il pilone Jacopo Schiavon – non è stata una buona stagione, ma andremo in campo decisi a battere il Mogliano per mantenere la stessa posizione in classifica e non farci superare proprio dai nostri avversari. Affronteremo una squadra molto ben organizzata in mischia e con tre-quarti altrettanto pericolosi, come l’ex Ormson. La chiave del successo, però, sarà la nostra performance con gli avanti, batterli su questo fondamentale farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta».

Lo staff tecnico del Viadana ha previsto alcune variazioni rispetto al XV sceso in campo con le Fiamme Oro. Un unico cambio in mischia, dove in seconda linea troviamo Zottola fin dal primo minuto. Mediana confermata, mentre alle ali giocano Ceballos al posto dell’infortunato Stavile insieme a Jannelli. Coppia di centri formata da Quintieri e Modena, ad estremo il solito Zaridze. In panchina troviamo finalmente Dorronsoro che ben ha figurato nelle scorse partite con la maglia dei Caimani.
Ed ecco quindi il XV giallonero che affronterà il Mogliano: Zaridze, Jannelli, Modena, Quintieri, Ceballos, Apperley, Gregorio; Locatelli, Boschetti, Wagenpfeil, Caila, Zottola, Mignucci, Antonio Denti, Schiavon. A disposizione: Dorronsoro, Sassi, Galliano, Schinchirimini, Rossi, Di Chio, Ferrarini e Panizzi.