Serie D – Mantova, per Guccione si decide domani

gucc
Bomber Guccione obiettivo del Mantova

Mantova Il mercato del Mantova si surriscalda. A tenere banco in casa biancorossa è l’affare  Guccione. L’attaccante ex Pro Sesto dopo aver salutato la sua ex squadra è entrato nel mirino di diverse società di serie D e C. Tra queste c’è anche il Mantova. La società biancorossa l’aveva cercato anche nell’ultimo mercato invernale, ma la Pro Sesto riuscì a trattenere il giocatore fino a fine stagione.
Il Mantova è tornato alla carica dopo la fine dell’ultima stagione sportiva. Il possibile arrivo di Guccione sarebbe un colpo di mercato importante che sottolineerebbe ancora una volta quali sono le intenzioni della società. Rinforzare la squadra con giocatori esperti che possano far fare il salto di qualità. Con Guccione, il Mantova potrebbe diventare la squadra da battere, in qualsiasi girone venga inserito. L’arrivo del bomber nato ad Ostiglia risulta comunque non essere scontato. Le parti si dovranno aggiornare entro la giornata di domani. Non più in là di mercoledì, anche perchè nel caso non si dovesse concludere la trattativa, il Mantova dovrà virare su altri obiettivi, che la società sta comunque valutando.
Da viale Te silenzio totale da parte della dirigenza. Le uniche notizie arrivano da fonti esterne all club. Ieri sera c’è stata una cena tra l’attaccante e il suo procuratore,  Graziano Del Nibletto per prendere una decisione sul futuro dell’attaccante 27enne. Sono tante le pretendenti, ma il Mantova potrebbe avere la corsia preferenziale. Gli ottimi rapporti tra l’agente e il ds Righi, sono sotto gli occhi di tutti. Lo stesso ds ringraziò pubblicamente Del Nibletto in occasione della presentazione di Alma, che in comune con Guccione, ha proprio il procuratore. Inoltre in questi giorni il capocannoniere del girone B è stato tempestato da messaggi d’affetto da parte dei sostenitori biancorossi che a più riprese gli hanno chiesto informazioni sul suo futuro. Inoltre, a giocare a favore del Mantova potrebbe essere il blasone della piazza. Ma ciò che più conterà è il progetto che verrà presentato al giocatore. Disputare un altro anno in serie D potrebbe non essere il massimo, per un giocatore di 27 anni, ma farlo nel Mantova, sarebbe sicuramente differente rispetto ad altri club. La vicinanza a casa, inoltre, potrebbe essere decisiva. Il Mantova dunque può avere le armi giuste per convincere il giocatore e non resta che attendere la decisione finale, attesa entro la giornata di domani.