Tamburello, le finali di Coppa Italia – Cavrianese battuta dal Ciserano nella semifinale della B femminile

cavrianese B

Segno (Tn) E’ iniziata male l’avventura delle squadre mantovane alle finali di Coppa Italia in programma in Trentino. Le ragazze della Cavrianese hanno infatti perso, 0-2 (3-6, 1-6), la prima semifinale della B femminile contro le bergamasche del Ciserano. «Dispiace – commenta il dt Benhur Tondini – la finale era un obiettivo, ma onestamente devo dire che è mancata nella squadra la necessaria lucidità per avere la meglio sulle bergamasche, che sanno come gestire partite di questo genere. Non abbiamo espresso il gioco che volevamo».
Oggi è in programma la seconda semifinale della B femminile tra Aldeno e Castell’Alfero; in serata quella maschile tra Castelli Calepio e Valgatara. Giovedì entrano in scena le corazzate di Serie A. Nel pomeriggio semifinale femminile tra Ceresara e San Paolo d’Argon; in serata prima semifinale anche per il torneo maschile con il derbissimo tra Castellaro e Solferino. Venerdì pomeriggio ancora la massima serie femminile con Tigliolese-Faedo e in serata la seconda semifinale di A maschile, e altra sfida tutta mantovana, tra Guidizzolo e Cavrianese. Sabato pomeriggio sono in programma le finalissime di serie B femminile e in notturna la B maschile. Domenica sarà la volta della serie A: nel pomeriggio ultimo atto del femminile e in serata, a chiudere la manifestazione, la sfida decisiva del maschile.
Serie D: ceresara alle finali
Il Ceresara batte 2-0 (6-2, 6-0) il Serina nello spareggio giocato sul neutro di San Paolo d’Argon e ottiene così il pass per partecipare alle prossimi finali scudetto del torneo nazionale di serie D.