Tamburello – Riflettori puntati sul doppio derby Castiglione-Cavrianese e Ceresara-Solferino

Pierron (Solferino)
Pierron (Solferino)

Mantova Seconda giornata di ritorno per il massimo campionato. Nell’anticipo l’Arcene ha espugnato per 2-0 l’ostico campo di Fontigo. Turno agevole per la capolista Castellaro impegnata in casa contro il fanalino Sabbionara. Pochi dovrebbero essere anche per il Solferino i problemi nella visita al Ceresara. A chiudere la sfida più importante in ottica salvezza, con il derby veronese Bardolino-Sommacampagna: da una parte il team di casa che, con due punti di vantaggio rispetto agli avversari, cercherà il risultato pieno per allungare ulteriormente; dall’altra gli ospiti obbligati a vincere e per superare in graduatoria i gardesani e per non vedersi ulteriormente allontanare i diretti concorrenti per la permanenza in serie A. Partita che si preannuncia equilibrata e aperta a qualsiasi conclusione. A riposo la seconda in graduatoria, il Guidizzolo.

Serie B – Seconda giornata di ritorno per la serie cadetta con la capolista Segno che parte favorita nell’ospitalità al fanalino Malavicina, con l’altra prima Castelli Calepio ad osservare il proprio turno di riposo. Impegno casalingo per la terza forza Valgatara che riceverà la visita del Tuenno e si preannuncia equilibrato lo scontro Rallo-Dossena, con gli ospiti obbligati a vincere per non vedersi allontanare il treno in lotta per la promozione. Ieri sera in notturna si è giocato Cereta-Valle San Felice, una sfida tra due compagini in crescita in questa parte della stagione. In programma nel pomeriggio di mercoledì gli spareggi per la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia che vedranno il Valgatara attendere nel derby il Palazzolo e il Rallo ad ospitare ancora il Dossena.

Serie A femminile – Seconda di ritorno anche per la serie A femminile con la capolista Tigliolese, sempre a punteggio pieno, impegnata da favorita a San Paolo d’Argon. Favori del pronostico anche per la seconda della classe Ceresara in casa del Faedo. Dopo la vittoria di una settimana fa, proprio nel derby trentino, proverà a dare continuità ai suoi risultati il Segno che farà visita alla Cavrianese. A riposo il Cereta.

Serie B femminile – In serie B nel girone A ostico impegno per la prima della classe Cavrianese sul campo dell’Aldeno. Pochi problemi per il Valgatara in casa del Fumane, equilibrio invece nel derby veronese Monte-Cavalcaselle.