Tamburello Serie A – Il Castellaro batte l’Arcene al tie break. E il Solferino (2-0 al Tuenno) si mette in scia

Gasperetti_01

Mantova Nel big match della sesta giornata di ritorno, con tutte le gare disputate sabato in notturna, il Castellaro ha battuto l’Arcene dopo oltre quattro ore di battaglia ed è rimasto da solo al secondo posto, a tre lunghezze dalla capolista Sommacampagna che ha fatto bottino pieno col Cavaion e guadagnato quindi un punticino sui collinari. Il quintetto di Baldini ha vinto bene il primo set, nel quale gli orobici si erano avvicinati sul 5-3. Nel secondo, invece, i collinari non sono stati capaci di gestire il medesimo vantaggio e si sono fatti rimontare fino al 5-6 che ha mandato il match al tie break. Il Castellaro lo ha vinto 8-4 e ha incamerato la preziosa vittoria. «Con più attenzione – si rammarica il patron Arturo Danieli – potevamo chiudere la pratica in due set e fare bottino pieno. Invece abbiamo lasciato per strada un punto e sabato prossimo ci attende un’altra battaglia con la Cavrianese». Nella speranza che l’Arcene soffi a sua volta qualche punto anche al Sommacampagna.
Il Solferino, dal canto suo, ha raggiunto al terzo posto proprio l’Arcene dopo il facile successo sul fanalino Tuenno, cui ha lasciato solo un game nel primo set. «Non c’è stata partita – dice il presidente Mario Spazzini – avversari rinunciatari e demotivati, forse non ci credono più».
Il derby mantovano è andato al Guidizzolo, che ha vinto in scioltezza il primo set per 6-1 e nel secondo, sul 5-1, si è un po’ rilassato consentendo al Ceresara di accorciare le distanze sul 5-3, prima di chiudere i conti in poco più di due ore.
La Cavrianese, infine, ha sfruttato il turno casalingo piegando il Cremolino con un perentorio 6-3, 6-1 e arriva in gran forma al prossimo derby col Castellaro.

RISULTATI 6ª DI RITORNO
Castellaro-Arcene 2-1
Cavrianese-Cremolino 2-0
Guidizzolo-Ceresara 2-0
Sabbionara-Fontigo 0-2
Solferino-Tuenno 2-0
Sommacampagna-Cavaion 2-0

LA CLASSIFICA

Sommacampagna 46

Castellaro 43

Solferino 42

Arcene 42

Cavrianese 33

Guidizzolo 22

Cremolino 17

Ceresara 16

Fontigo 15

Sabbionara 13

Cavaion 9

Tuenno 8