Home Sport Tamburello serie A m – Solferino vuole prendersi anche la Supercoppa

Tamburello serie A m – Solferino vuole prendersi anche la Supercoppa

Cavriana Una settimana dopo il trionfo in Coppa Italia, il Solferino torna in campo a Cavriana per l’ultimo grande appuntamento della stagione: la Supercoppa (ore 14.30). Sarà anche la “last dance” nella massima serie, visto che dal 2027 il club di patron Mario Spazzini ripartirà dalla seri D. Oggi pomeriggio quindi Festi e compagni saranno nuovamente protagonisti di un super match: di fronte a loro ancora il Dossena campione d’Italia, in una sfida che mette di fronte le due protagoniste dell’annata. I mantovani arrivano all’appuntamento forti del successo conquistato domenica scorsa proprio contro gli orobici nella finale di Coppa Italia. Un altro trofeo da mettere in bacheca per una squadra che ha saputo confermarsi ai vertici del tamburello italiano e che ora vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi. Di fronte ci sarà un Dossena desideroso di riscattare la sconfitta rimediata in Coppa e pronto a giocarsi le proprie carte per conquistare l’ultimo trofeo. Una sfida che si presenta quindi come una rivincita.
Per il Solferino, però, quella di domenica avrà un significato ancora più speciale. La società ha infatti annunciato che dal 2027 non proseguirà l’attività nella massima serie. La finale rappresenta dunque l’ultima occasione per lasciare il segno in questa disciplina con un altro prestigioso successo.

Dopo la Coppa Italia conquistata una settimana fa, è caccia al bis. Un’ultima sfida contro il Dossena, un’altra finale e la possibilità di chiudere un importante capitolo della propria storia con un nuovo trofeo.
La 34ª edizione della Supercoppa di serie A maschile, la 21ª di serie A femminile, la 19ª di serie B maschile e la 16ª di serie B femminile anche quest’anno, come nella passata stagione, sono state raggruppate in un unico evento, in quel di Cavriana, e dedicate per il maschile alla memoria di Federico Gasperetti e per il femminile ad Alice Magnani, indimenticati atleti tragicamente e prematuramente scomparsi. Per la cronaca, ieri nella prima sfida del weekend è stato il Cavalcaselle a conquistare la vittoria della Supercoppa contro il Nigoline per 2-0 (6-3, 6-1) per la serie B femminile. Le bresciane si sono riscattate dopo i ko nella finale scudetto e in Coppa Italia. Nel maschile successo del Noarna per 2-1 sul Cinaglio (3-6, 6-3, 8-6). Stamane, dalle ore 10.30, per la serie A femminile sarà big match tra Alegra Settime e Ubisport Ciserano, poi alle 14.30 tutti i riflettori sul big match Solferino-Dossena.