MANTOVA Archiviati i recuperi infrasettimanali che hanno visto il Solferino cedere due punti a Sommacampagna e anche la prima posizione in classifica al Castellaro, si gioca oggi l’ultima giornata di andata del massimo campionato che propone proprio il big match tra le due formazioni collinari che fin qui hanno confermato di avere qualcosa in più rispetto alle avversarie e il distacco importante rispetto alla coppia terza, Arcene-Cremolino, ne è la chiara dimostrazione. Castellaro e Solferino si sono garantite anche un posto nella final four di Coppa Italia prevista dal 9 al 14 agosto sul campo di Noarna. Arcene, Cremolino, Sommacampagna e Ceresara giocheranno il turno preliminare per completare il quadro delle semifinali.
Le due corazzate si presentano all’appuntamento odierno in ottime condizioni: vero che il Solferino è reduce dalla sconfitta di mercoledì, ma anche il Castellaro a Sommacampagna ha dovuto cedere un punto, a conferma che la compagine veronese ha potenzialità e carte in regola per battere chiunque. Sarà di certo una partita combattuta e aperta a qualsiasi risultato, con da una parte i padroni di casa chiamati a riscattarsi dopo il ko subito per recuperare subito la vetta della graduatoria; e dall’altra i campioni d’Italia in carica consapevoli che una vittoria darebbe un segnale importante in ottica scudetto, anche se poi ci sarà tutto un girone di ritorno da giocare.
Trasferte per Arcene e Cremolino: gli orobici saranno impegnati sul campo del galvanizzato Ceresara, mentre gli alessandrini faranno visita al Tuenno. Se tra loro permarrà la parità di punti a decidere chi sarà la terza classificata sarà la miglior differenza giochi su tutti gli incontri disputati. Dopo la grande prestazione fornita contro il Solferino, il Somma gioca a Sabbionara un match che lo vede partire con tutti i favori del pronostico, anche se i trentini, come dimostrato domenica scorsa sul campo dell’Arcene, appaiono in crescita. Chiude la giornata Cavaion-Castiglione, match fondamentale per entrambe: i padroni di casa, forti del terreno amico, faranno di tutto per portare a casa la vittoria e portare a 8 i punti di vantaggio sugli aloisiani, ultimi, che, dal canto loro, dovranno cercare il risultato per non vedere ulteriormente allontanarsi le dirette concorrenti nella lotta salvezza.