Tamburello Serie A – Solferino ko al tie-break, il Castellaro è primo

MANTOVA Si sono giocati ieri tre recuperi della decima giornata del campionato di Serie A di tamburello, rinviati o sospesi domenica per pioggia. Ed è arrivata la sorpresa. Il Solferino ha infatti perso al tie-break a Sommacampagna, incamerando soltanto un punto. Ne ha approfittato il Castellaro, che non ha avuto difficoltà nello sbarazzarsi del Cremolino con un facile 6-3 6-2. Il Castellaro è la nuova capolista, in attesa dello scontro diretto di domenica che si preannuncia a dir poco infuocato.
Tornando al Solferino, la squadra del patron Mario Spazzini si è inchinata nella prima frazione, imponendosi nella seconda e rimandando tutto al tie-break. È qui che si è consumato il capolavoro dei padroni di casa, guidati dal dt Merighi, capaci di mettere il Solferino alle strette chiudendo sull’8-5.
Il terzo e ultimo incontro in programma vedeva contrapposte Guidizzolo e Tuenno. Match in realtà sospeso domenica nel primo set sul 5-3 e da questo punteggio ripreso. Il Guidizzolo ha completato l’opera chiudendo con un perentorio 6-3 6-4 che vale il sorpasso in classifica ai danni del Tuenno.
Il quadro di questa tormentata decima giornata si completerà oggi alle ore 17 con la prosecuzione di Castiglione-Ceresara. I padroni di casa ripartono da un punteggio più che favorevole: 2-0 (e 40-15). Un’occasione d’oro per agganciare il Sabbionara e lasciare così l’ultimo posto in solitario.
Domenica va in scena l’11esimo turno, con un Solferino-Castellaro che vale una stagione.