Tennis Tavolo A1 f – Sciannimanico: “Brunetti, la finale è alla tua portata”

La Brunetti Castel Goffredo

Castel Goffredo «Non vediamo l’ora di giocare la semifinale: la vittoria è alla nostra portata». Il general manager della Brunetti Castel Goffredo Franco Sciannimanico carica la squadra in vista di gara-2 contro il Norbello, in programma venerdì alle 18 al PalaMazzi. Dopo il 4-2 dell’andata in Sardegna sabato scorso e considerata la qualità della formazione campione in carica, la sfida dovrebbe essere una formalità. Le rivali dovrebbero vincere con qualsiasi risultato per costringere alla “bella” le mantovane, che invece possono passare anche con un pari. Ci sarà anche Chiara Colantoni, tornata a Castel Goffredo dopo un lutto familiare, che ritrova Li Xiang, Tian Jing e Le Thi Hong Loan. «Con il rientro di Chiara – spiega il gm – la squadra è al completo. Siamo tranquilli, ma determinati a portare a casa la partita. Puntiamo sul fattore campo e speriamo che anche la gente ci dia una mano. Vogliamo andare in finale per tentare l’assalto al 17esimo titolo. Per questo teniamo tutte le ragazze sotto pressione perché si possano esprimere al meglio». Quest’anno intanto cambia la formula della finalissima: si va al meglio delle cinque gare. Già decise le date delle prime tre sfide: il 12 e 25 maggio e il 2 giugno. La Brunetti si prenota e vediamo chi sarà la vincente dell’altra semifinale sabato tra Cortemaggiore ed Eppan, quest’ultima a sorpresa avanti per il 4-1 dell’andata.
Castel Goffredo però non sarà solo teatro della sfida di campionato, perché nel weekend terrà a battesimo i primi “Paralympic Star Games”. Sabato il PalaMazzi sarà invaso dagli alunni delle scuole elementari e medie che potranno incontrare alcuni dei più forti atleti italiani paralimpici. Domenica, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, si disputerà un torneo d’esibizione.
Giovani – La juniores Gaia Monfardini al via del French Junior & Cadet Open, in programma a Metz. Oggi nel Gruppo 1 di qualificazione affronterà alle ore 9.55 la statunitense Tiffany Ke e alle 12.10 la francese Hanitra Raharimanana. (cris)