Tennis Tavolo B1/C1 m – PaninoLab, stagione da incorniciare

La PaninoLab Bagnolese di serie B1

BAGNOLO SAN VITO Che fosse una stagione molto strana, lo si sapeva, in quanto i campionati nazionali a squadre sono iniziati con la rinuncia di alcune società e soprattutto con la novità della disputa di gare di solo andata. Però la voglia di riprendere a giocare ha fatto superare tutti i problemi, e non pochi, per gli allenamenti e le partite in sicurezza.
In casa PaninoLab Bagnolese si analizza la stagione del campionato a squadre maschile a livello nazionale e valutando i risultati ottenuti ci si accorge che superano addirittura i pronostici di inizio campionato. La squadra di B1, neo promossa, ha dimostrato di essere ben amalgamata e tosta: tre vittorie su cinque incontri disputati e l’ultima gara a Bolzano, sabato scorso, vinta per 5-1 contro il Sarnthein, ha permesso di concludere il campionato al secondo posto in classifica. I “bravo” vanno all’allenatore-giocatore Laurentiu Capra, al giovane Marco Frigeri e a Vincenzo Sanzio.
La squadra di C1, diretta da coach Cristina Semenza, ha vinto nettamente il campionato con cinque vittorie su altrettanti incontri. Un applauso va ai giovani Tommaso Benevelli e Filippo Carraresi e alla bravura e disponibilità di Yegor Makinyan. Nell’ultima partita di campionato, disputata a Bologna sabato scorso, ha evidenziato ancora una volta la propria forza vincendo per 5-0 contro la Fortitudo, dimostrando di aver ampiamente meritato la promozione in serie B2.
E ora non resta che programmare il futuro con la speranza che riprenda a pieno regime anche l’attività regionale e giovanile. In casa PaninoLab già si pensa a un’importante stagione 2021/22. Senza dimenticare che nel femminile la squadra di serie A1 è ancora in corsa per la finale scudetto contro le cugine della Brunetti Castel Goffredo. Sabato match decisivo a Bagnolo con il Teco Cortemaggiore per il secondo posto: le piacentine sono terze (6 punti), a 5 lunghezze dalle biancoblù (11) ma con due gare ancora da recuperare. Se la Bagnolese vince, stacca il pass matematico per la finale.