Tennis Tavolo – Gaia Monfardini si ferma ai quarti a Düsseldorf

Gaia Monfardini
Gaia Monfardini

Düsseldorf (Ger) Al WTT Feeder Düsseldorf John Oyebode e Gaia Monfardini (Brunetti Castel Goffredo) sono stati eliminati nei quarti di finale del doppio misto. Hanno ceduto per 3-0 (16-18, 8-11, 4-11) agli australiani Xavier Dixon e Liu Yangzi.

Gli azzurri hanno avuto un ottimo avvio sul 4-1 e sul 6-2. Han’8-4, poi sono stati rimontati e superati (8-9). Ai vantaggi non hanno sfruttato cinque set-point e ne hanno annullati due agli avversari, perdendo al terzo.

Nel secondo parziale Dixon e Liu sono saliti sul 5-2 e dall’8-4 hanno subìto il recupero (8-7). Si sono procurati tre palle set (10-7) e hanno chiuso alla seconda. Dopo il cambio di campo gli oceanici hanno preso il largo (5-3), Oyebode e Monfardini hanno dimezzato il distacco (3-5) e dal 4-6 non hanno più conquistato uno scambio.
Nel frattempo Gaia e Nicole Arlia, tesserate per la Brunetti Castel Goffredo, sono state convocate per lo stage della Nazionale Assoluta Femminile di preparazione tecnica e fisica che si terrà a Terni dal 28 febbraio al 4 marzo.

Per quanto riguarda i campionati nazionali, regionali e provinciali, domani la D1 maschile della Brunetti A alle ore 14.30 sarà a Pieve Emanuele (Mi) contro il New Pieve. Alle 16 a Castel Goffredo l’A2 maschile sfida il Pieve. Domenica alle ore 10 a Castel Goffredo la D2 maschile affronta il Lumezzane Steel, mentre la D1 Maschile Young il San Benedetto Po.
Domenica, nella palestra delle scuole medie di Bagnolo San Vito, la squadra maschile di A2 della PaninoLab scende in campo con la formazione isolana della Marcozzi Cagliari. Match estremamente importante per i mantovani, che potrebbero confermare ulteriormente il primato in classifica. «Ci sarà da battagliare – ammette il dirigente – Paolo Frigeri – Lo spettacolo è assicurato. Aspettiamo un pubblico numerosi per sostenere i ragazzi. Il tifo è importantissimo. Forza Bagnolese».
In graduatoria attualmente guida la Bagnolese a quota 17 e precede il Milano Sport a 14, il Torino a 12, la Marcozzi a 9, il Sassari e la Torino Universitaria a 8 e il New TT Pieve Emanuele e il TT Castel Goffredo a 5. Torino e Torino Universitaria hanno una partita in meno.